Corso FULL-TIME

Tipo: Corso Full Time
Sede: HOTEL MAJESTY, Via Gentile 97/b, Bari
Costo: € 6.920
annui rateizzabili in 8 quote

Nasce quest’anno presso l’ATSAI il nuovo corso di osteopatia FULL TIME per accedere al quale è sufficiente il diploma di scuola media superiore.

Destinato ai diplomati e laureati in ambito non sanitario porta lo studente ad acquisire le necessarie competenze per divenire esperti nel campo della medicina manuale osteopatica.
Il corso si articola in 80 giorni di formazione all’anno per 5 anni, con un totale di circa 4800 ore di formazione, compreso il tirocinio da svolgere all’interno della struttura.

La nostra formazione in osteopatia consente una approfondita conoscenza delle materie di base (statistica medica, psicologia, anatomia, fisiologia, chimica, fisica, biologia, ecc.), quelle affini alla medicina (ortopedia, fisiatria, pediatria, medicina dello sport, odontoiatria, ecc..) e a quelle caratterizzanti ( osteopatia strutturale, cranio-sacrale, fasciale e viscerale) che rendono lo studente, in corso di formazione, in grado di valutare e trattare manualmente tutti quei pazienti, dal bambino all’adulto, che si rivolgono alla figura dell’osteopata mediante un approccio globale alla persona.

L’insegnamento si basa sui principi dell’osteopatia classica. Vengono anche introdotte nuove modalità di approccio sia diagnostiche che di cura, derivanti dalla ricerca e dalla evoluzione di tecniche classiche ad opera di Grandi Maestri dell’osteopatia mondiale, al fine di ottenere una visione globale e aggiornata.
Affinare la sensibilità palpatoria, creare mani intelligenti capaci di “sentire” e valutare i tessuti è uno degli obbiettivi basilari del corso. Le Mani strumento di lavoro per eccellenza dell’osteopata vengono allenate e istruite durante tutto il corso.

Durata del Corso di Osteopatia Full Time: 5 anni
Frequenza: obbligatoria per almeno il 70% di ciascuna delle attività formative previste.
La didattica proposta aderisce ai criteri formativi stabiliti dal R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia).