Corso di Osteopatia Part Time Weekend 2023/2024: novità nella programmazione didattica
Il Corso di Osteopatia Part Time T2 di ATSAI cambia organizzazione e si svolge nel weekend a partire dall’anno 2023/2024. Nello specifico il nuovo calendario
Leggi i nostri articoli per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del Polo di Formazione Salute, Benessere & Sport ATSAI.
Qui potrai trovare approfondimenti sull’osteopatia e le discipline del benessere, aggiornamenti sui decreti e curiosità.
Il Corso di Osteopatia Part Time T2 di ATSAI cambia organizzazione e si svolge nel weekend a partire dall’anno 2023/2024. Nello specifico il nuovo calendario
Come probabilmente molti di voi sanno, più di un anno fa è stato costituito il CNA Osteopati, con l’ambizione di giungere finalmente a una tutela sindacale per tutta la nostra categoria.
Il percorso iniziato a Torino quel 19 gennaio del 2021 riveste la massima importanza per L’Osteopatia italiana, tanto più nella fase di transizione verso la professione sanitaria in cui ci troviamo.
Che cos’è il decreto Milleproroghe?
Wikipedia lo descrive così: un decreto legge del Consiglio dei Ministri volto a risolvere disposizioni urgenti entro la fine dell’anno in corso, posticipando l’entrata in vigore di disposizioni normative o prorogando l’efficacia di leggi in scadenza.
Il TAR comincia le sue considerazioni evidenziando la sacralità del lavoro dell’Osteopata, tutelato dalla Costituzione negli articoli 35 (La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni) e 41 (L’iniziativa economica privata è libera). Posso fare l’Osteopata perché è la Costituzione a permetterlo e a garantirlo.
Le associazioni del mondo dell’Osteopatia incontreranno gli studenti delle scuole di settore, gli operatori nel campo salute e tutte le persone interessate alla crescita della disciplina e della pratica osteopatica in Italia.
L’AISO continua a guardare con fiducia al percorso di riconoscimento della professione di osteopata, inaugurato con la legge 3/2018 (legge “Lorenzin”). L’intero iter, per la nostra associazione, ha per principale riferimento l’articolo 7 della norma.
Con il presente atto si ritiene di concedere l’accreditamento all’Organismo A.T.STILL ACADEMY ITALIA S.R.L. e di disporre contestualmente al presente provvedimento l’inserimento di detto Organismo nell’ ”Elenco regionale degli Organismi accreditati”.
Martedì 19 gennaio, negli uffici di CNA Torino, è stato ufficialmente costituito il sindacato degli osteopati italiani, CNA Osteopati.
Martedì 19 il Ministero della Salute ha convocato le associazioni di categoria per aggiornarci sulla chiusura della prima importante fase dei lavori, il Profilo Professionale.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
©2024 ATSAI | Realizzazione sito web Isola di Comunicazione | Partita IVA: 03960600876
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie