News ed Eventi

Le ultime di Atsai
CNA Osteopati
18 Mar 2022

Cna osteopati: i buoni motivi per sostenere il nostro sindacato

Cari colleghi,

Come probabilmente molti di voi sanno, più di un anno fa è stato costituito il CNA Osteopati, con l’ambizione di giungere finalmente a una tutela sindacale per tutta la nostra categoria.

Il percorso iniziato a Torino quel 19 gennaio del 2021 riveste la massima importanza per L’Osteopatia italiana, tanto più nella fase di transizione verso la professione sanitaria in cui ci troviamo.

Gli attuali studenti (nell’immediato futuro) e, soprattutto, gli ex studenti diplomati, che già esercitano la professione per la quale hanno speso tempo, fatica e passione avranno crescente bisogno di tutela nella loro attività lavorativa, non ultimo nel far valere le proprie credenziali e qualifiche.

Nel momento delicato che attualmente il mondo dell’Osteopatia sta attraversando in Italia, un sindacato è non solo utile ma essenziale. In attesa dell’istituzione dei corsi universitari, dovranno essere definiti gli accordi che decideranno delle equipollenze formative tra il presente percorso scolastico e il nuovo percorso di livello accademico: è un passaggio che non possiamo permetterci di perdere o affrontare senza associazioni che rappresentino i diritti di migliaia di persone qualificate. Gli osteopati diplomati sono un patrimonio e come tale vanno difesi.

Dietro alla costituzione del CNA Osteopati c’è tutto questo e questi bisogni.

L’AISO, l’associazione che da anni riunisce il maggior numero di scuole di Osteopatia, inclusa la nostra scuola, ha fatto proprio l’impegno di far crescere e rafforzare il sindacato per dare un futuro di tutele ai propri studenti ed ex studenti. Per questo Vi incoraggiamo ad iscriverVi al CNA Osteopati.

L’iscrizione o il rinnovo (per coloro che fossero già stati iscritti) della quota associativa dà diritto a beneficiare del sistema di convenzioni di CNA Torino sede a cui, per ora faremo capo, di cui potete consultare l’elenco su https://www.cna-to.it/it/convenzioni/

La quota associativa per l’anno 2022 è di soli 50 euro per tutti indipendentemente dalla regione di appartenenza ed è possibile effettuarla tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a CNA Torino; Causale: iscrizione a CNA Osteopati; IBAN: IT82Q0306901000100000010792 (si prega di specificare da quale scuola di AISO si proviene come formazione o come riferimento).

Tutti insieme costruiremo il futuro dell’Osteopatia.

Un caro saluto,

Il direttivo AISO

Leave a Reply