Corso di Specializzazione
Dott. Nicola Natalicchio
3 Marzo 2018
VILLAGGIO del FANCIULLO Piazza Giulio Cesare, 13 70124 Bari
€ 50.00 (€ 40,98+ iva)
Il corso è rivolto a Osteopati e studenti dell’ultimo anno di scuole di Osteopatia. Laureati in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Fisioterapia ed altre professioni sanitarie.
Il corpo umano è simile ad un libro: si può leggere e comprendere a condizione di conoscere la lingua con cui è scritto. Utilizzando i vocabolari della biologia, della metafora e dei differenti linguaggi è possibile tradurre i sintomi in parole e costruire una frase capace di svelare il senso profondo di ogni malattia.
Saper ascoltare la voce silenziosa del corpo è lo scopo di questo seminario.
PROGRAMMA
Sabato 3 Marzo 2018 (09:00 – 18:00)
09:00 – 13:00
Il linguaggio delle cellule, la fisiologia e i bisogni: la piramide di Maslow applicata alla biologia, il risentito, interpretare una malattia, funzionamento del cervello, credenze e malattia, il rimorso-la paura e il senso di colpa: corrispondenza con muscolo, nervo e sinapsi, la memoria transgenerazionale: basi biologiche, etologia e corrispondenze biologiche, la fonetica e il senso nascosto delle parole: il potere della parola.
14:00 – 18:00
Problematiche in rapporto a ossa, muscoli, tendini, legamenti e membrana sinoviale, arto superiore e inferiore, colonna vertebrale, mano, apparato digerente, respiratorio, circolatorio, urinario e riproduttivo.
Dott. Nicola Natalicchio
Laureato in Farmacia, diplomato in omeopatia e kinesiologia applicata.
Formazione in psicobiologia, psicogenealogia e costellazioni familiari e sistemiche.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
©2024 ATSAI | Realizzazione sito web Isola di Comunicazione | Partita IVA: 03960600876
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie