Formazione per Osteopati

I corsi post graduate di Atsai
11 Apr 2017

Chicago style HVLA: tecniche ad alta velocità e bassa ampiezza

hvla osteopatia bari corso atsai

RELATORE:
Dott. Kurt Heinking, D.O
DATA EVENTO:
Bari, 23 – 24 – 25 Febbraio 2018
COSTO DEL CORSO:
Corso completo (tre giorni) € 600.00 + iva
COSTO DEL CORSO in convenzione per studenti ed ex studenti ATSAI:
Corso completo (tre giorni) € 500.00 + iva
SEDE DEL CORSO:
VILLAGGIO del FANCIULLO
Piazza Giulio Cesare, 13
70124 Bari

Figure professionali ammesse:
Il corso è rivolto a Osteopati e studenti dell’ultimo anno di scuole di Osteopatia.

Corso organizzato dall’ A.T. STILL Academy in collaborazione con l’ A.O.A. (Accademia di Osteopatia e Anatomia)

BREVE DESCRIZIONE DELL’EVENTO
L’ A.O.A. (Accademia di Osteopatia e Anatomia) e l’ATSAI (Still Academy Italia) organizzano un corso di tecniche ad alta velocità e bassa ampiezza.
Durante il corso il Dr Heinking presenterà le tecniche di thrust, con particolare riferimento alle opzioni di trattamento nei distretti di difficile approccio manuale, utilizzando il metodo sviluppato al Chicago College of Osteopathic Medicine. La metodica, per la sua peculiarità, ha dato il nome di “Chicago style HVLA”.
Alla fine del corso sarà distribuito il DVD dimostrativo “OMM Chicago Style”.

RELATORE (Breve CV)
Dr Kurt Heinking
Il Dr Kurt Heinking, D.O., FAAO, laureato presso il Chicago College of Osteopathic Medicine nel 1994, è specializzato in Sports Medicine, Neuromusculoskeletal Medicine/Osteopathic Manipulative Medicine e Family Medicine. È titolare della cattedra di Osteopathic Manipulative Medicine alla Midwestern University, dove si occupa della formazione degli studenti di osteopatia e svolge l’attività di tutor nella clinica universitaria.
Il Dr Heinking ha pubblicato diversi lavori sia come autore di singoli capitoli all’interno di volumi collettivi, sia come autore di articoli di ricerca. Ha partecipato a congressi a livello nazionale e internazionale. Da anni si dedica con passione al trattamento dei pazienti secondo i principi dell’arte e della filosofia della medicina osteopatica.

PROGRAMMA
Venerdì 23 Febbraio 2018
09:00 Storia, filosofia, terminologia. Biomeccanica spinale, concetto di barriera, facilitazione e basi scientifiche
10:45 Pausa
11:00 Indicazioni, contraindicazioni, sicurezza, AAO white paper. Ricerca e bibliografia
13.00 Pranzo
14:00 Principi generali di diagnosi e trattamento. Colonna dorsale e coste
15:45 Pausa
16:00 Colonna cervicale C0-C1, C1-C2, C2-C7
18:00 Discussione

Sabato 24 Febbraio 2018
09:00 Arto superiore, articolazioni tra sterno e clavicola, acromion e clavicola, ulna e omero, radio e ulna. Polso e ossa del carpo.
10:45 Pausa
11:00 Colonna lombare, sacro e pelvi
13.00 Pranzo
14:00 Colonna lombare, sacro e pelvi
15:45 Pausa
16:00 Curve di gruppo, scoliosi ideopatica, asimmetrie di lunghezza degli arti
18:00 Discussione

Domenica 25 Febbraio 2018
09:00 Arto inferiore, caviglia.
10:45 Pausa
11:00 Integrazione e sequenza dei trattamenti
13.00 Pranzo
14:00 Tecniche HVLA in ambito pediatrico, geriatrico, pazienti obesi e in caso di “lettino alto” (o sedia). Descrizione di tecniche e integrazione con altri modelli di trattamento
16:00 Discussione

ISCRIZIONI
Compilare il form online cliccando qui
perfezionare l’iscrizione con:
Bonifico bancario intestato a:
A.T. Still Academy Italia S.r.l. Via Forlanini, 25 – 74023 Grottaglie (TA).
Coordinate Bancarie IBAN: IT 62 V 02008 78891 000010336163
Causale: Nome e Cognome – data evento

1. SEDE E PARTECIPAZIONE Il presente corso si svolgerà a Bari, presso la sede della Scuola, in piazza Giulio Cesare, 13 villaggio del Fanciullo. L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di A.T.STILL ACADEMY ITALIA S.R.L. della scheda d’iscrizione e del pagamento della quota di partecipazione.
2. MODIFICHE AL PROGRAMMA A.T. STILL ACADEMY ITALIA S.R.L. per cause di forza maggiore o inderogabili ragioni organizzative si riserva di annullare o rinviare la data dell’evento, dandone comunicazione entro il quinto giorno precedente la data dell’inizio del corso, all’indirizzo mail indicato nel form di registrazione. Solo in caso di annullamento le quote di iscrizione pervenute verranno rimborsate con l’esclusione di qualsivoglia ulteriore onere a carico di A.T.STILL ACADEMY ITALIA S.R.L.
3. RECESSO E’ possibile rinunciare all’iscrizione fino a dieci giorni prima dalla data stabilita per l’evento. La quota di partecipazione verrà restituita trattenendo il 10% per le spese organizzative. Per eventuali recessi pervenuti in data successiva, purché precedente all’inizio del corso, sarà possibile utilizzare la quota già versata per altro corso programmato da A.T. STILL ACADEMY ITALIA S.R.L., escludendo ogni possibile rimborso.
4. PUBBLICAZIONE A.T. STILL ACADEMY ITALIA S.R.L. potrà utilizzare immagini personali e di gruppo riprese durante i corsi, per eventuali pubblicazioni cartacee o digitali, per le quali l’iscritto rilascia fin d’ora ampia ed incondizionata liberatoria.
5. PRIVACY ai sensi del D.L. 196/2003 e del Regolamento U.E. 679/2016, si dichiara che le informazioni raccolte saranno inserite nel nostro database e potrebbero essere utilizzate per l’invio di informazioni sui corsi e altre iniziative. Il titolare del trattamento dei dati personali è l’amministratore unico della società.