News ed Eventi

Le ultime di Atsai
sede atsai bari
20 Set 2017

A.T.S.A.I. si trasferisce in una propria sede al Villaggio del Fanciullo (Bari)

Dopo sedici anni l’ A.T.S.A.I. Scuola di Osteopatia R.O.I si trasferisce in una propria sede al Villaggio del Fanciullo (Bari), opera edificata a partire dal 1949 per iniziativa della confraternita dei padri “Rogazionisti”.

Inizialmente si sviluppava su un’area di circa 10000 mq con prospetto principale su piazza Giulio Cesare. Negli anni successivi alla struttura iniziale si aggiunsero degli ampliamenti: nel 1954 furono completati i dormitori. L’edificio era destinato ad ospitare e ad educare alle professioni tecniche i bambini orfani in gran parte ereditati dalla guerra.

Da allora, il Villaggio è cambiato tanto. Non ci sono più le baracche che si possono vedere nelle fotografie dell’epoca, ma la sua missione è rimasta inalterata.
Oggi il Villaggio è diventato un polo formativo importante e l’A.T.S.A.I. ha acquisito 850 mq che verranno ristrutturati e portati ad un livello di comfort ottimale. L’ala destinata alla scuola sarà ospiterà 6 cliniche, 6 aule didattiche e una sala ristoro.

L’A.T.S.A.I. è convenzionata con vari ristoranti e trattorie, con prezzi variabili a seconda delle proprie esigenze; c’è, inoltre, la possibilità di alloggio nei numerosi alberghi e B&B nelle vicinanze.
La struttura è ben collegata dal punto di vista logistico data la sua vicinanza alla stazione ferroviaria
Ad occuparsi del progetto è l’architetto Elisabetta Quaranta.